venerdì 21 marzo 2014

La situazione in Venezuela al 21.3.14

http://www.maduradas.com/30-encapuchados-robaron-desnudaron-y-golpearon-por-45-minutos-a-estudiantes-de-la-ucv/

19 marzo 2014
- 30 incappucciati hanno rubato, denudato e picchiato per 45 minuti gli studenti della UCV
Un gruppo armato è entrato nelle aule della Facolta di Architettura e Urbanismo dell'Universita Centrale del Venezuela, picchiando gli studenti e causando distruzione nell'installazione, riporta El Mundo.
Estrella Medina y Enver Conde, rappresentanti degli studenti della Facolta di Architettura, hanno confermato che ci sono 11 feriti a causa di un attacco di un gruppo di 30 incappucciati che sono entrati nella casa di studio per aggredire i giovani che stavano in assemblea.
I violenti portavano oggetti contundenti con cui hanno colpito gli studenti. E li hanno derubati anche di qualsiasi cosa. La situazione è stata riportata alle 5.30 pm ed è durata circa 45 minuti.
Sei dei feriti sono stati trasportati nell'ospedale Clinico Universitario e cinque nel centro assistenziale privato Las Ciencias. Tutti hanno presentato ferite in volto e sul corpo. I medici di guardia stanno valutando la situazione clinica.

------------------------------------------------------------

¡SENTENCIA ORDENADA! En Video: Así lee esta Jueza la sentencia de prisión a Enzo Scarano

20 marzo, 2014 - La Sala Costituzionale del Tribunale Supremo di Giustizia congiunta in potenza, ha disposto misure cautelari con la sentenza n. 136 del passato 12 marzo, in cui sono incorsi i cittadini Vicencio Scarano Spisso e Salvatore Lucchese Scaletta, previsto nell'articolo 31 della Legge Organica di Amparo sopra i Diritti e Garanzie Costituzionali
In vista del precedente si sono sanzionati ai riferiti cittadini a compiere 10 mesi e quindici giorni di prigione, più gli accessori di Legge, inoltre Vicencio Scarano Spisso dovrà cessare  l'esercizio delle sue funzioni come sindaco del municipio di San Diego dello stato Carabobo.
Entrambi i cittadini hanno chiesto all'ordine del Servizio Bolivariano di Intelligenza Nazionale (Sebin) su quanto è stato stabilito come posto di reclusione, cioè la sede del menzionato organismo ubicato in Caracas, "fin tanto che un giudizio di prima istanza in funzione dell'esecuzione determini il sito definitivo di reclusione", ha precisato la magistrata Gladys Maria Gutierrez Alvarado leggendo la disposizione della sentenza.
La decisione è stata presa dai membri della Sala Costituzionale dove è stata realizzata l'udienza del caso questo mercoledi nella sede dell'Alto giudizio, dove Vicencio Scarano, Salvatore Lucchese e i loro avvocati hanno esposto le loro argomentazioni; ugualmente l'avvocato che rappresenta le coperative di trasporto ha inoltrato la domanda di protezione di interessi collettivi contro i menzionati cittadini, con i quali il TSJ da compimento scritto al debito processo.
Nella stessa udienza hanno esposto la rappresentazione dei loro allegati al Pubblico Ministero e alla Difesa del Popolo, in cui  fecero uso di parola i differenti testimoni promossi dalle parti.
La colpa di questi cittadini è stata l'aver "permesso" le manifestazioni nella propria cittadina.
Con información de: Reporte Confidencial.
http://www.maduradas.com/sentencia-ordenada-en-video-asi-lee-esta-jueza-la-sentencia-de-prision-a-enzo-scarano/


 ------------------------------------------------------------

"Se questo articolo è vero, allora a mio modesto parere , imprigionare tutti questi criminali e buttare la chiave in un tombino.
Dal momento che hanno rovinato la vita di milioni di venezuelani. Ai poveri, alla classe media e ai ricchi! La sofferenza umana è il grande equalizzatore. Non importa quale quartiere o vicinato vivano - nessun è immune alla morsa della violenza. E la violenza molto chiaramente viene da un lato del governo!" (Gabriela M.)

DolarToday / Mar 19, 2014 - Il Comitato diritti umani delle IPU di Ginevra ha inviato una missione in Venezuela per la presunta aggressione e violazione dei diritti umani contro i membri del MUD Maria Corina Machado , Richard Mardo , Julio Borges , Maria Mercedes Aranguren e William Davila.

"Data la gravità dei fatti, sarà la prima volta che il comitato decide di inviare una missione in un paese senza il permesso del governo, che costituisce un precedente e riconosce l'urgenza di fronteggiare la situazione venezuelana", ha detto il vice Alfonso Marquina. Il comitato è sorto nel 1976 per condannare le violazioni dei diritti umani da parte di Augusto Pinochet.
https://cloud-1395199915-cache.cdn-cachefront.net/sin-invitacion-del-regimen-comite-de-derechos-humanos-viene-venezuela/


------------------------------------------------------------

¡A MARCHA DE NUEVO! Oposición protesta este jueves ante aumento de represión judicial

20 marzo, 2014 - L'offensiva giudiziale chavista contro una deputata distaccata e due sindaci dell'opposizione eleva di nuovo la tensione in Venezuela, dove sono state convocate nuove marce per questo giovedì contro il governo di Nicolas Maduro tra i vari giorni di relativa calma.
Il ministro dell'Interno, Miguel Rodriguez Torres, ha annunciato nella notte di mercoledì nella televisione ufficiale la cattura di Daniel Ceballos, sindaco di San Cristobal (ovest, a confine con la Colombia), dopo che un tribunale ha emesso "un'ordine di cattura (...) per ribellione civile" durante le proteste che sono avvenute nel paese dove tutto è iniziato a febbraio.
"Questo è un atto di giustizia, prima un sindaco che non solamente non ha portato al compimento le obbligazioni che gli impone la legge e la costituzione, ma che ha facilitato e appoggiato tutta la violenza irrazionale che si è provocata nella città di San Cristobal", inizio delle manifestazioni, ha affermato il ministro.
Più tardi, il Tribunale Supremo di giustizia (TSJ) ha informato che il sindaco di San Diego (stato di Carabono, nord), Enzo Scaranno, ha ricevuto una condanna di 10 mesi e 15 giorni di prigione e che sono cessate le sue funzioni di sindaco per aver omesso i suoi obblighi verso lo stato durante le proteste degli oppositori.


 ------------------------------------------------------------

    — Henrique Capriles R. (@hcapriles) March 20, 2014

“Nicolás le pone gasolina a la candela, él y sólo él será responsable de la situación que se desarrolle en el país, que el mundo lo sepa”, escribió en Twitter el líder opositor Henrique Capriles.

Vari leaders degli studenti hanno convocato una nuova marcia questo giovedì in varie città del paese in "solidarietà ai sindaci e contro le loro condanne".
Ci sono due detenzioni che si sommano all'offensiva giudiziale del chavismo contro gli oppositori radicali, che  hanno visto come il governo di Maduro ha posto dopo las rejas nelle ultime settimane a tre dei suoi dirigenti e ha preso di mira una deputata.
Il mantadario lo accusa di promuovere "un golpe di Stato" a ragione delle proteste per la insicurezza, la povertà e l'inflazione che in un mese e mezzo hanno portato 30 morti, l'ultimo un effettivo della Guardia Nazionale quando diperdeva una manifestazione in San Cristobal.Il martedi notte, la maggioranza chavista del Legislativo ha sollecitato di indagare la deputata Maria Corina Machado per "istigazione a delinquere, tradimento a la patria, terrorismo e omicidio" durante le proteste. 

------------------------------------------------------------

  http://www.maduradas.com/a-marcha-de-nuevo-oposicion-protesta-este-jueves-ante-aumento-de-represion-judicial/

Detenuto in un hotel di Caracas
Ceballos, 30 anni, il secondo dirigente di Volonta Popolare incarcerato in seguito alle proteste contro Maduro, dopo la detenzione di Leopoldo Lopez, il massimo leader del partito e che stanno in un carcere militare dal 18 febbraio dopo essersi invischiati in un atto multitudinario in una piazza ad est di Caracas, accusato di istigare la violenza.
Nel suo account di Twitter, volontà Popolare ha comunicato che il sindaco "lo presero di fronte ai suoi avvocati" in un hotel di Caracas, dove era riunito per una riunione di sindaci, e "senza nessun mandato".
Ceballos, eletto in dicembre 2013 nel suo primo periodo come sindaco di San Cristobal, ha denunciato nelle ultime settimane che gruppi illegali, vicini al governo, hanno attaccato con armi da fuoco le barricate montate dagli studenti in questo stato, causando varie morti.
Intanto, Lopez continua ad attendere che si determini se ci sono emementi per giudicarlo, mentre Carlo Vecchio, altro dirigente di Volonta Popolare, è profugo dalla giustizia dopo che è segnalato ugualmente come istigatore della violenza.
Le nuove proteste convocate per questo giovedì possono aumentare di nuovo la tensione in Venezuela, il paese con le maggiori riserve di petrolio mondiale, che negli ultimi giorni hanno abbassato di intensità e hanno derivato in manifestazioni pacifiche con distinti reclami dopo varie settimane di disturbi in vari punti del paese.

Fuente: Inbofae
Más información en: http://www.maduradas.com/a-marcha-de-nuevo-oposicion-protesta-este-jueves-ante-aumento-de-represion-judicial/#ixzz2wVoAM14k
 


------------------------------------------------------------



¡CENSURA EN LA OEA! Venezuela y sus “amigos” votaron con insistencia a favor de sesión privada



¡CLARITO! Cochez: La OEA se hace cómplice de la dictadura fascista de Nicolás Maduro

Il diplomatico panamegno ha criticato che la sessione della Organizazione degli Stati Americani che si realizza oggi abbia carattere privato.

Guillermo Cochez, che è stato ambasciatore del suo paese nella OEA, ha criticato che la sessione di questo venrdi, dove interverrà la deputata Maria Corina Machado, abbia carattere privato, a petizione della maggioranza dei paesi membri dell'organismo.

"Con il realizzarsi della sezione privata per permettere a Maria Corina Machado, la OEA divente complice della dittatura fascista di Nicolas Maduro", ha scritto Chocez attraverso il suo account di Twitter, pubblica El Nacional.

www.maduradas.com/clarito-cochez-la-oea-se-hace-complice-de-la-dictadura-fascista-de-nicolas-maduro/

------------------------------------------------------------
 

22 membri della OEA le negano il diritto di parlare pubblicamente. E' una votazione per una morte annunciata.
Di nuovo prevalgono i serpenti della OEA, ora 22 in numero, che hanno votato per zittirle il microfono pubblico.
 Sono in 22 oggi che hanno assassinato la libertà nella OEA.
La rappresentante del Brasile dice che non vuole che la sessione "si trasformi in un circo". Questa povera donna non fa nessun onore al suo paese. I nomi di questi ambasciatori saranno iscritti nel libro dell'infamia!! Non ho parole per esprimere la mia indignazione contro quelli che hanno presenziato questa mattina. Come possono avere tanta indignità e codardia in una organizzazione che dice di esistere per difendere la democrazia e la liberta!
http://lasarmasdecoronel.blogspot.it/2014/03/22-esperpentoscoprolitos-de-la-oea-le.html

------------------------------------------------------------
 
intanto, ci sono le prove che ...
¡LOS ÚLTIMOS RUNRUNES! Maduro paga 3000 Bs. a infiltrados para causar destrozos
19 marzo, 2014 / @maduradascom / Noticias
Estos son los últimos Runrunes de Nelson Bocaranda, que por cierto están candentes.
Nicolas Maduro le paga a infiltrados para generar caos y violencia


UN DATO CHIAVE. Alcuni amici di Cahacao hanno trovato l'opportunità di conversare una sera con una delle guardie nazionali assegnate alla zona, vedendolo stanco dopo aver represso ore prima a qualche giovane manifestante. Dopo avergli offerto un caffettino hanno potuto rompere il gelo. Gli domandarono il perché di questa dura repressione contro gli studenti, di questa aggressività inaudita per la prima volta tanto descarada e vergognosa. La sua risposta è stata questa: "come non vorrei starci! mi hanno portato qui alle 6 am e l'unica cosa che mi hanno dato in più di 12 ore sono un succo y un piccolo pezzo di cibo". Mentre beveva il caffe e si distendeva gli ha fatto una rivelazione: "L'altro ieri e ieri è stato più duro per me prendere qualche vandalo che distruggeva un banco ufficiale, qualche ufficio ministeriale e la fermata del metrobus e quando lo abbiamo fermato ci ha mostrato, a me e al mio superiore, un carnet del Sebin e ci ha assicurati che per venire alla zona sono stati pagati 3mila bolivares per essere violenti. Vi giuro che questo mi ha indignato più che avere fame". Una prova in più che gli infiltrati esistono e che la violenza conviene al regime di Maduro.
http://www.maduradas.com/los-ultimos-runrunes-maduro-paga-3000-bs-a-infiltrados-para-causar-destrozos/

Nessun commento:

Posta un commento