MADRE TERRA

giovedì 20 novembre 2014 - ETERNIT, la giustizia italiana colpisce ancora - La sentenza di prescrizione in favore dell'Eternit sulla questione dell'AMIANTO, che sta uccidendo Casale Monferrato e molte altre regioni del paese, apre uno squarcio nel sistema "imprenditoriale" italiano, perché revoca alla magistratura quel consueto ruolo di "supplenza" e mediazione sociale (che non é la sua terzietà, ma in Italia ha funzionato, talvolta) in assenza di un vero interlocutore politico, sia Aziendale (come da Costituzione) o Amministrazione che dir si voglia, pronto ad assumersi le Pubbliche responsabilità che la questione pone.


martedì 4 novembre 2014 - Allarme clima - Politici e organi di informazione: dove siete, tutti? In conferenza stampa ieri a Copenaghen, i massimi scienziati del pianeta hanno parlato chiaro e forte: siamo al punto di non ritorno. Le prossime generazioni sono condannate. Il Pianeta sta morendo. 


sabato 11 ottobre 2014 - 11.10.2014 Giornata d’azione europea decentrata per fermare TTIP CETA e TiSA  - In occasione della Giornata d’azione europea decentrata per fermare TTIP*, CETA & TiSA, il Partito Umanista, come aderente della campagna nazionale Stop Ttip e sostenitore attivo di alcuni comitati locali, invita tutti a mobilitarsi nelle proprie città.

 

mercoledì 17 settembre 2014 - Ecco il fotovoltaico da applicare ovunque presentato da Master in Energy Management - Flessibile, riciclabile ed efficiente. È il nuovo fotovoltaico, adatto ad essere trasportato o applicato ovunque. Elettricità a portata di mano. È la nuova frontiera del fotovoltaico. Applicabile su moltissime superfici, efficientissimo (il triplo dei moduli in silicio amorfo) e realizzato su supporti in plastica riciclabile. Ed è prodotto in Italia, dalla fiorentina EnEco Group, specializzata proprio nel settore delle rinnovabili.


Salviamo l'agricoltura dai veleni -  DAL FRIULI UN INVITO A SALVARE L'AGRICOLTURA DAI VELENI - Già agli inizi dell'era industriale studiosi e scienziati tra l'800 e il '900 avevano compreso il rischio della chimica nell'agricoltura e nella salute umana. APROBIO, l'associazione produttori biologici e biodinamici del Friuli Venezia Giulia vuole ricordarci tutto ciò. L'agricoltura e gli agricoltori stanno morendo per manifesta "mancanza di vita".


lunedì 15 settembre 2014 - Sullo spiaggiamenti dei capodogli - Lo spiaggiamento recente di ‪#‎Vasto‬ e la morte di 3 dei 7 ‪#‎capodogli‬ sono probabilmente causati dalle tecniche di ispezione dei fondali marini alla ricerca di idrocarburi. L’esame necroscopico ha rilevato tracce di gas nel sangue degli animali, meccanismo simile a ciò che accade ai sub colpiti da embolia per riemersioni troppo rapide.


mercoledì 25 giugno 2014 - Amici e nemici della Terra - 7 MODI IN CUI LE AZIENDE DEI PESTICIDI PILOTANO LA CRISI DELLE API PER TUTELARE I PROFITTI - Se vi piace mangiare, allora dovreste fare attenzione a ciò che accade alle api. Lo sapevate che i due terzi delle colture alimentari hanno bisogno dell‘impollinazione – ogni tipo di cibo su cui facciamo affidamento per avere un’alimentazione corretta - ossia mele, bacche e mandorle, giusto per nominarne qualcuna. Questo è il motivo per cui il grave declino nella popolazione delle api sta avendo sempre più attenzione, con intere campagne tese a difendere le api.


venerdì 3 gennaio 2014 - DAVID ICKE: SIAMO DENTRO UN CAMBIO VIBRAZIONALE - IL SISTEMA DI CONTROLLO NON SOPRAVVIVERA’! - “Una nuova consapevolezza sta emergendo, per decodificare un NUOVO MONDO. Questo cambio vibrazionale sta entrando nei luoghi oscuri delle società segrete, nelle fogne del sistema di controllo, che sta andando verso la sua fine. Pensiamo che il sistema di controllo stia aumentando il suo potere e si, in superficie cosi’ appare… ma in realtà sta gettando le sue ultime carte. La verità è che non ha chance di sopravvivenza, perchè c’è una nuova energia che è stata “soffiata” in questo sistema di controllo, che sta anzando a pezzi.


sabato 23 novembre 2013 -  I cambiamenti climatici sono voluti - In seguito all’avvenimento accaduto in Sardegna, vi riportiamo la pagina 38 dell’accordo Italia-Usa firmato da Bush e Berlusconi nel 2003 per la sperimentazione tecnologica dei cambiamenti climatici.


martedì 26 novembre 2013 - La Carta della Terra - Versione finale (marzo 2000) Traduzione di Vittorio Falsina - Preambolo: Ci troviamo in un momento critico della storia della Terra, un periodo in cui l’umanità deve scegliere il suo futuro. In un mondo che diventa sempre più interdipendente e vulnerabile, il futuro riserva contemporaneamente grandi pericoli e grandi promesse. Per andare avanti dobbiamo riconoscere che all’interno di una straordinaria diversità di culture e di forme di vita siamo un’unica famiglia umana e un’unica comunità terrestre con un destino comune.


martedì 3 dicembre 2013 - L'energia della "pietra che bolle"  -  Il prodigio della zeolite, la pietra che produce calore gratis - La zeolite è uno strano materiale. Basta spruzzarci sopra un po' d'acqua e immediatamente comincia a emanare calore. Arriva fino a 80 gradi, per poi asciugarsi e tornare rapidamente allo stato di partenza, pronta a surriscaldarsi di nuovo. Non per niente il suo nome significa "pietra che bolle".


domenica 17 novembre 2013 - Nicola Tesla  -  Il genio ribelle al servizio dell’umanità - “ La scienza non è niente altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni umane.” L’uomo è pigro purtroppo, e difficilmente tende ad abbandonare le sue rassicuranti abitudini, poltronesche. Pochissimi individui, spinti da grande coraggio, riescono a giungere sulla cima di una pericolosa montagna e nessuno è in grado di vedere questi individui posizionati sulla vetta, perché situati troppo avanti.

sabato 18 maggio 2013 - Anche Letta favorevole agli OGM  - LA COMMISSIONE EUROPEA METTE FUORI LEGGE SEMI E PIANTE NON OMOLOGATE - Una nuova legge proposta dalla Commissione europea renderebbe illegale "coltivare, riprodurre o commerciare" i semi di ortaggi che non sono stati "analizzati, approvati e accettati" da una nuova burocrazia europea denominata "Agenzia delle Varietà Vegetali europee." Si chiama Plant Reproductive Material Law, e tenta di far gestire al governo la regolamentazione di quasi tutte le piante e semi.


Monsanto e la dittatura alimentare  - “CHI CONTROLLA IL PETROLIO CONTROLLA LA NAZIONE, CHI CONTROLLA IL CIBO CONTROLLA IL POPOLO” (Henry Kissinger) - Hugh Grant, amministratore delegato di Monsanto, ha detto a Bloomberg News, in un'intervista, che gli oppositori e i critici delle colture OGM, possono permettersi di scegliere che tipo di cibo comprare e che non sono interessati alle esigenze degli abitanti del resto del mondo.


lunedì 15 aprile 2013 - utilizzo e riutilizzo  - Fondi di caffè. Gettarli tra i rifiuti sarebbe un vero peccato, dato che rappresentano una miniera di antiossidanti e possono essere facilmente riutilizzati in svariati modi ingegnosi, da dedicare alla cura della bellezza, della casa, del giardino e dell'orto.



lunedì 25 marzo 2013 - E’ ufficiale: H.A.A.R.P. crea nuvole di plasma   - E’ ufficiale: H.A.A.R.P., il sistema di antenne polarizzate, spacciato ufficialmente per impianto utile a studiare la ionosfera, ha creato nuvole di plasma, secondo i piani indicati anche nel famigerato documento “Owning the weather in 2025”, dove sono menzionati gli A.I.M, ossia "artificial ionospheric mirrors", specchi ionosferici artificiali, schermi atti a riverberare i campi elettrodinamici nell’ambito di operazioni militari, quali l'intercettazione di missili ed il rilevamento di bersagli.


sabato 16 febbraio 2013 - Benzina ricavata dalla plastica: ora è realtà!  - Benzina economica e a a prezzi contenuti, grazie ad una tecnologia tutta italiana attraverso cui è possibile, tramite procedimento inverso, trasformare la plastica in carburante. L’innovativo metodo è capace di convertire ogni chilo di rifiuto in plastica in combustibile.


giovedì 20 dicembre 2012- I diritti di Madre Terra: risponde l'avvocato Mari Margil  - Mari Margil, avvocato statunintense che ha assistito alla battaglia giuridica degli ambientalisti ecuadoregni, alla vigilia del suo arrivo in Italia ha risposto ad alcune domande di Repubblica


martedì 18 dicembre 2012 - I diritti di Madre Terra  - Il 26 settembre di quest’anno, nel suo intervento alle Nazioni Unite il Presidente boliviano Evo Morales ha concluso il suo lungo discorso con queste parole:


domenica 9 settembre 2012 - GAS: Gruppi di Acquisto Solidale - Una chiara risposta alla Monsanto? Eccola:  Cosa sono i Gruppi di Acquisto Solidale - Una breve autopresentazione dei G.A.S.  - Cosa sono i Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S.)? Un gruppo d’acquisto e' formato da un insieme di persone che decidono di incontrarsi per acquistare all’ingrosso prodotti alimentari o di uso comune, da ridistribuire tra loro.


lunedì 3 settembre 2012 - Diserbanti: silenziosi killer per gea e i suoi ospiti!  - Il diserbo chimico - Quando pensiamo all'ambiente e all'inquinamento in agricoltura pensiamo principalmente all'impiego degli agrofarmaci (pesticidi) per la lotta antiparassitaria e ci preoccupiamo dei residui che temiamo possano ritrovarsi negli alimenti, inquinare i terreni o finire nelle falde acquifere, nei fiumi e nei mari.


domenica 20 maggio 2012 -HAARP (Regan-Bush): cose "buone" nel mondo! -  H.A.A.R.P. - Haarp è un programma di ricerca nato per studiare le proprietà della ionosfera e le avanzate tecnologie nelle comunicazioni radio applicabili nel campo della difesaIl termine HAARP indica l'acronimo di High-frequency Active Auroral Research Project: Programma di Ricerca Aurorale Attivo ad Alta frequenza.


HAARP (e Clinton): cose "buone" nel mondo!! - La mappa mondiale delle postazioni HAARP e  gli affari di Clinton con le miniere di uranio. -
Sono poche le persone che hanno sentito parlare delle installazioni HAARP. Molte altre persone, che ne hanno sentito parlare, rimangono scettiche e preferiscono non credere.






Nessun commento:

Posta un commento