mercoledì 2 gennaio 2013

Ahmed Meligy – Un messaggero di Pace e di Amore nel Medioriente

"Love Thy Neighbor As Thyself"

Ahmed Meligy è un esempio di stupefacente ispiratore di dedizione a una causa... e cosa c'è di meglio di causare la pace?
Circondato da una dura realtà in continua tensione, Ahmed è equipaggiato con il più puro e persistente dei cuori. Percepisce  forte l'obiezione costante di ciò che lo circonda, assumendo una crociata da solo per portare tutti noi a tornare ad amare...
Un egiziano, orgoglioso del suo paese, che desidera una realtà migliore per il suo popolo e per tutta la regione.
Con incredibile coraggio apre il suo cuore a tutti quanti, e attraverso la via che segue, ha l'unica missione di diffondere la consapevolezza della pace e della comprensione nella regione del Medio Oriente.
Dio benedica questo giovane! Possiamo unirci tutti con lui per creare ponti tra noi e aprire il cuore a una maggiore comprensione e alla possibilità di vivere con amore. Inshallah... Amen ..
Quanto leggerete di seguito, è un bellissimo articolo che Ahmed ha postato sul suo blog sul Jerusalem Post: http://blogs.jpost.com/content/reasons-why
 
Le ragioni per cui!
Un amico mi ha chiesto una volta perché continui a lottare per la pace tra Israele e gli arabi. Egli ha anche detto: "Ahmed, tu ti sei fatto tanti nemici recentemente a causa delle tue convinzioni di questa pace."
Quindi la mia risposta è la seguente:
Ho un amica israeliana che vive a Haifa si parla quasi tutti i giorni. Conosco suo marito e il resto della sua famiglia, anche sua madre. I suoi figli mi chiamano zio Ahmed :) Che importanza ha?
Questi bambini, quando cresceranno non cadranno nelle menzogne e nella propaganda dei media nei confronti gli arabi, perché il loro zio Ahmed vive in Egitto e lui è un amico di famiglia.
Quando avrò figli miei, io dico a tutti i miei amici in Israele ed ai loro figli, dirò che ho la speranza che tutti possono essere amici. Vorrei anche insegnare ai miei figli a non credere alle bugie e nel sensodi colpa che è attualmente in corso.
Così, questa famiglia so che vale più di un centinaio di nemici, perché la pace che stiamo cercando per i nostri figli è di avere una vita migliore.

Sono un egiziano che si sforza di lavorare per la pace. Cerco di imparare dai miei errori e di essere un attivista per la pace migliore. Durante la mia vita passata ero noto tra le persone intorno a me, come il divertente, l'uomo gentile che non poteva avere guai o scontri con nessuno. Ho sempre odiato il razzismo e la discriminazione di tutti i tipi. Come ho detto prima, dopo la nostra rivoluzione egiziana sono diventato molto fiducioso, e molto fiducioso che, SI, possiamo fare la differenza nel mondo intorno a noi, così ho iniziato la mia missione di pace cercando di fare la differenza nel conflitto che si sta avendo tra Israele e gli arabi.
Purtroppo, più continuo nel mio nuovo percorso e più nemici mi  faccio, e cresce l'odio che provano troppe persone, compresa la mia famiglia e i miei vecchi amici. Sono stato chiamato con molti nomi, come un traditore, un sionista, un ebreo "wanna-be", ecc. ho anche ottenere minacce e lettere minatorie almeno tre volte a settimana da parte di estranei.
Continuo a chiedermi perché succede questo, e cos'è che mi fa andare avanti su questa strada che è così piena di ostacoli e di odio da parte di altri?

Certo, ammetto che ci sia la violenza e l'aggressione da entrambe le parti, ma è sufficiente per essere odiati quando provo a fare le cose per bene? Non è puro razzismo e ingiustizia?
Ma per fortuna, d'altra parte, posso ricevere un supporto incredibile, l'ammirazione, la gratitudine, l'amore incondizionato e molto di più dai miei nuovi amici buoni di tutto il mondo, che condividono con me lo stesso sogno di creare la pace.

Questo è ciò che mi spinge ad andare avanti e non mollare, o avere paura per la mia vita. Di cuore veramente voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me e si sono messi al mio fianco, se non fosse stato per voi ragazzi penso che avrei rinunciato molto tempo fa e fallito nella mia ricerca per la pace.
Vi prometto che, a Dio piacendo, continuerò a combattere per creare la pace e la comprensione tra di noi su entrambi i lati. Lavorerò di più per rendere il cambiamento che tutti abbiamo bisogno per il nostro futuro e per i nostri bambini ad avere una vita migliore amore senza odio.
PACE "

* Tratto dal blog di Ahmed `s sul Jerusalem Post, seguire il suo viaggio come continua a scrivere sul suo blog: http://blogs.jpost.com/users/egypts-missing-peace

http://i.mobypicture.com/user/Tina_AbbY/view/14539183

Ahmed Meligy, giornalista e blogger, è un ragazzo egiziano che si prodiga per la pace (la pace in medioriente, un desiderio di molti!), abbiamo appena saputo che è stato arrestato oggi (31.12.2012) dalla polizia egiziana. Diffondere questa informazione il più possibile, penso sia al momento l'unico modo per poterlo aiutarlo.

Ahmed Meligy ha fatto in tempo ad inviare un messaggio:
Sono stato arrestato oggi, mi hanno portato via da casa mia senza dirmi perché ... Io sono alla macchina della polizia ora .. pregate per me.


(a tutt'oggi 2-1.2013 ancora non si sa nulla della sua sorte e neanche del perché sia stato arrestato, nonostante sia stato preso contatto con il governo egiziano le notizie ricevute sono vaghe)

Nessun commento:

Posta un commento