domenica 18 ottobre 2015

Il BDS sostiene il terrorismo non i Diritti

Ecco la prova:

Iniziativa molto chiara del Movimento BDS che chiede al Governo egiziano di supportare Hamas e la intifada palestinese. Nulla a che vedere con forme di boicottaggio pacifiche.

Il Cairo: conferenza stampa di Ramy Shaath, portavoce del movimento BDS in Egitto

Se serviva una ulteriore prova che il Movimento BDS (Boycott, Divestment, and Sanctions) non è affatto un movimento pacifista che supporta la causa palestinese ma è invece un movimento profondamente antisemita che punta alla distruzione di Israele, questa prova arriva dall’Egitto dove oggi il movimento BDS organizza al Cairo una manifestazione a favore della intifada palestinese e di Hamas, non a favore dei Diritti dei palestinesi o della economia palestinese, non a favore del boicottaggio di Israele, ma proprio a favore della rivolta armata, o intifada, contro Israele.


La manifestazione che si chiuderà con una conferenza stampa e una mostra punta dritto a chiedere al Governo egiziano di sostenere la lotta armata dei palestinesi. La parola boicottaggio è sparita dal gergo del Movimento BDS, adesso si parla apertamente di lotta armata.


«Lo scopo principale della campagna è quello di sostenere la intifada palestinese» ha detto Ramy Shaath, portavoce del Movimento BDS in Egitto in un incontro con la stampa egiziana per la presentazione della manifestazione «e in seconda battuta quello di dirigere l’attenzione internamente alla questione palestinese e dare una risposta alle distorsioni presentate da alcuni media per quanto riguarda gli attuali sviluppi in Palestina».

Ma Ramy Shaath è molto critico anche con il Governo egiziano che nei confronti di Hamas ha attuato politiche molto dure.
«Il nostro obiettivo è quello di spingere l’Egitto e la sua gente a prendere una posizione più forte contro Israele e spingerlo a ridefinire la strategia di sicurezza nazionale dell’Egitto» ha detto Shaath «dall’assedio in corso a Gaza fino alla barriera di sicurezza costruita dall’Egitto, la politica egiziana è andata esattamente in senso opposto a quello che chiediamo noi».

Quindi, riassumendo, l’obbiettivo del Movimento BDS è quello di far cambiare la politica dell’Egitto nei confronti dei terroristi di Hamas e invece di ostacolarli passare ad aiutarli.
Cosa c’entra tutto questo con il boicottaggio a Israele ce lo dovrebbero spiegare i vertici del BDS.


Ramy Shaath è stato molto critico anche con i media egiziani che a suo dire hanno adottato una narrativa dei fatti che accadono in Israele e in West Bank molto simile a quella dei media israeliani. In sostanza il Movimento BDS accusa i media egiziani di raccontare la verità invece che distorcerla.
A una domanda precisa da parte di un giornalista che chiedeva se il Movimento BDS sostiene o meno la intifada palestinese la risposta di Ramy Shaath è stata secca e precisa: SI.


Fino ad oggi il Movimento BDS ha sempre sostenuto la lotta armata palestinese ma, subdolamente, aveva sempre nascosto il suo sostegno alla lotta armata e al terrorismo dietro a una causa apparentemente pacifista come il boicottaggio di Israele. Ora per la prima volta esce allo scoperto.


Scritto da Shihab B.

FONTE: rightsreporter.org
 


articoli correlati

La Palestina morta prima di nascere?
Da oltre 60 anni sulla Palestina si sta facendo un errore storico che oggi pesa come un macigno sulla nascita di uno Stato palestinese democratico: si è voluto creare prima un popolo di uno Stato. Ma un popolo non si crea dal nulla come si può invece fare per uno Stato, non ci si inventa la storia di un popolo se quella storia non c’è.
Da oltre 60 anni gli arabi giocano su una storia inventata, quella del popolo palestinese. All’inizio era per contrastare la nascita di Israele, poi per arrivare alla sua distruzione. Oggi che gli arabi non hanno ottenuto nessuno dei due obbiettivi ci si ritrova con un popolo che non c’è in uno Stato che non c’è, una massa di persone composta per la maggioranza da giovani che credono di avere una storia, non perché ce l’abbiano veramente ma perché sin da piccoli gli viene raccontata la storiella della “grande Palestina”, una massa di giovani cresciuti ad assistenzialismo spinto e odio, senza nessuna prospettiva per il futuro. (...)

Dal Movimento BDS alla ANP: ecco chi lavora contro la pace in MO
Già in passato abbiamo affrontato diverse volte il problema del Movimento BDS (boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele, in inglese, Boycott, Divestment and Sanctions against Israel) e della ANP (Autorità Nazionale Palestinese) che non lavorano affatto per la pace, anzi, operano per la guerra, ma ci vogliamo tornare in un momento in cui il Medio Oriente è in fiamme e ci vorrebbe una vera volontà di pace per placare le violenze ma, al contrario, si assiste a una esasperazione dell’odio anti-israeliano e antisemita spesso meschinamente mascherato da “difesa dei Diritti” e condito da menzogne a volte grossolane ma che fanno leva su una sub-cultura purtroppo molto radicata in occidente. Proprio per combattere questa manipolazione della sub-cultura vogliamo oggi ribadire alcuni concetti chiari su cui si basano il Movimento BDS e la ANP. «Quando diciamo “confini del 67” sappiamo che l’obbiettivo più grande è la fine di Israele. Ma questo non lo dire, tienilo per te». Abbas Zaki, alto funzionario della OLP in una intervista ad Al Jazeera (settembre 2012). (...)

Principe saudita: alleanza tra Israele e Arabia Saudita fondamentale per combattere Iran
Una dichiarazione rivoluzionaria del principe saudita al-Waleed bin Talal che porta alla luce quello che già si sapeva, l'alleanza tra Israele e Arabia Saudita contro l'Iran.
«Io sarò schierato dalla parte della nazione ebraica e delle sue aspirazioni democratiche nel caso esploda una terza intifada» ha detto al-Waleed bin Talal al giornale arabo. «Eserciterò tutta la mia influenza per rompere le iniziative arabe volte a condannare o danneggiare Israele perché ritengo l’alleanza arabo-israeliana di fondamentale importanza per impedire la pericolosa invasione iraniana» (...)

Nessun commento:

Posta un commento