venerdì 28 febbraio 2014

Il carnevale venezuelano in marcia di protesta

I dissidenti hanno deciso di non mollare la presa e continuano a manifestare protestando contro il governo Maduro.
E quali giorni migliori per manifestare pacificamente contro uno stato dittatoriale che (per giunta!) ora chiede che siano cancellati tutti i profili dei socialnetwork dei venezuelani? I giorni migliori sono durante la festa del carnevale che Maduro vuole a tutti i costi e che per questo sta "pulendo" (con forza inaudita) le strade che egli stesso ha reso un inferno (ricordo che l'esercito ha sparato fino anche nelle case!)

Il comunicato seguente è una chiamata a tutti coloro che vogliono sostenerli nella lotta: 

BARQUISIMETO DESPERTO Y LOS GUAROS TAMBIEN ALZAMOS LA VOZ

Gran Marcha y concentracion por una Venezuela Libre esta Sabado 01M a la 1 PM puntos de partida:

OESTE
1. Redoma Carrera 15 Con calle 60
2. Av Florencio Jimenez frnete CC Metropolis

CENTRO:
3. Av Libertador frente CC EL RECREO
4. Carrera 19 frente al Teatro Juares
5. Av Venezuela con calle 42 (Av Romulo Gallegos)
6. AV libertador con Av Carabobo (PATA E PALO)
7. Av Vargas con Carrera 17

ESTE:
8. CARDENALITO
9. AV Lara con Leones
10. Av libertador con Av Bracamonte.

TODOS MARCHANDO Hacia la Mega Concentracion frente a LA CATEDRAL DE BARQUISIMETO, por La No Violencia, por que Liberen a Leopoldo Lopez, por el desabastecimiento de comida, por la Libertad de expresion, CUANDO LA TIRANIA SE HACE LEY, LA REBELION ES UN DERECHO. NO QUEREMOS MAS ESTA DICTADURA. Es ahora o nunca. Los Guaros tambien somos ARRECHS Invita a toda tu familia, amigos y tus vecinos. Que nadie Falte.

SIN EXCUSAS, Ubica tu punto de encuentro. NO FALTES Somos el Corazon de Venezuela. Vamos hacerlo Latir, BARQUISIMETO UNIDO JAMAS SERA VENCIDO.

----------------------

Qualcuno non ha risposto alla chiamata ma come spiega uno dei tanti che non ha potuto esserci alle manifestazioni, non è dovuto al non sostegno ma a un vero e proprio sequestro. I tupamaros (chiamarli così -come hanno scelto di farsi chiamare- fa disonore ai veri tupamaros uruguaiani), i criminali narcotrafficanti (questo sono) appoggiati dal governo Maduro, fanno il bello e cattivo tempo (più cattivo che bello) in Venezuela, e in special modo nelle zone più lontane dai centri cittadini:

28 febbraio 2014 - Un profilo di Facebook è stato creato con il nome "Catia Resistenza", formato per la gente di Catia. Uno dei suoi portavoce ha espresso il seguente commento:
Siamo un gruppo di persone di Catia. Conosco molto bene i problemi di Catia, tutta la mia famiglia vive in differenti zone di Catia, in La Silsa, in Propatria. Sto cercando di diffondere il messaggio che in Catia non tutti siamo chiavisti  e voglio dare animo alla gente di Catia. Non è facile vivere in un luogo dove ci sono malandrini che ci controllano, questa è la ragione per cui Catia non partecipa alle proteste. C'è stato qualcuno che ha partecipato alla protesta nel quartiere e sono subito arrivati i collettivi (i tupamaros venezuelani che non sono quelli uruguaiani!). Perciò la gente ha paura di protestare ora.
Siamo molti quelli che non sono d'accordo con questo governo, e soffriamo anche  la escasez, e siamo anche meravigliati da tutta questa rivoluzione. Vorremmo essere nella vostra posizione che avete più libertà di noi di poter protestare. Sembrerebbe una bugia, però siamo davvero sequestrati da questa gente, voi non immaginate la quantità di armamenti che abbiamo qui, il terrore che stiamo vivendo nonostante sembra che siamo in calma.
Qui siamo sempre vigilati notte e giorno, a ogni passo, i collettivi (che sono quelli che vanno in moto in coppia a sparare alla gente) ci osservano e ci minacciano. Abbiamo paura, temiamo per la nostra vita e per quella delle nostre famiglie. Sappiamo che voi siete li, lottando, credendo che noi stiamo contro voi, però non è così. Siamo con voi. Perdonateci se abbiamo paura, perdonateci se non ascoltiamo. Non sappiamo che fare. 

------------------

e ora vi propongo un bellissimo articolo di Laureano Marquez che ho cercato di tradurre al meglio delle mie possibilità (potrete leggerlo in lingua originale cliccando sul link seguente)
http://runrun.es/humor/105320/el-rey-momo-esta-desnudo-por-laureano-marquez.htmlImprovvisamente il carnevale si è convertito, dalla notte alla mattina, nella festa più santa dei venezuelani. Non celebrarlo ti fa reo di alto tradimento alla patria, come nel terribile anno 14 di Boves, devi ballare e celebrare mentre i lancieri a cavallo di alta cilindrata, lancia in mano a decimare la popolazione. Nelle sue origini più remote il carnevale era una festa pagana. E emulando un grande poeta umoristico venezuelano possiamo dire:

se a questo governo gli piace tanto il paganesimo, perché non paga i suoi debiti adesso? che è, tra le altre cose, quello che il settore produttivo gli richiede per salvare il paese dal collasso economico?

Secondo alcune opinioni l'etimologia della parola carnevale proviene dal latino volgare (come era da aspettarsi) e allude alla mancanza di consumo di carne proprio della quaresima cristiana. Carnelevamen, in latino significa qualcosa come "finì la carne, signore". In questo senso, l'euoria governamentale costa molta forza, e aggiungo: al carnelevamen dovrò sommare anche il farinalevamen, lattelevamen, oliolevamen, medicinelevamen e tante altre levamenes propri di questo tempo di costumi che corrono.

Hay Diosito, Como amo la patria <3
-COMPARTE-
UNETE -> @[719212371444928:274:Yo aun sigo con Leopoldo Lopez]
tutti i supermercati sono vuoti come i carrelli per la spesa

Fu durante il Medioevo che il carnevale raggiunse la sua più elevata e profonda espressione. L'ordine istituzionale della società era stato sospeso, come qui. Era un tempo di scaricamento collettivo senza limiti, dove tutto il mondo poteva fare quello che aveva voglia senza attaccamento a nessuna legge. Se capisci poi la rilevanza che gli ha voluto dare in questo tempo alla celebrazione è che forse il paese vive in un carnevale permanente.
Nel carnevale esiste una lunga lista di lamentele consentite. Secondo il teologo Luis Maldonado, tra gli altri, i seguenti (cit.)
Proferire ingiurie ai viandanti
Fare satira pubblica di certe interiorità
Lanciare oggetti, portarli fuori dal suo normale posto, rubarli.
Ensanarse con certepersone.
Arrojar oggetti considerati ingiuriosi.
Satirizzare le autorità
Denudarsi e passeggiare a piedi nudi, però con scettro e corona facendo lo spudorato (fine citazione) 
Secondo Mijail Bajtin (cito testualmente): "la festa medievale era un Giano bifronte... nel passato consacrava il regime esistente, nel futuro si opponeva e poneva enfasi nella successione e rinnovazione" (pag. 78 fine della citazione). Questa rinnovazione si manifesta per una parte con le maschere che coprono e occultano il vero volto e permettono di fare le malefatte, rimanendo nell'anonimato. Chiaro che nel Medio Evo non ci si toglieva la maschera non si lasciava cedere sulla faccia del prossimo immobilizzato al suolo. Il carnevale era quindi una sorta di falso rinnovamento, di inganno e falsità. Di bugia convenuta per rafforzare il regime imperante. Noi ci vestiamo di cambiamento perché tutto resti uguale, tal volta peggiore.
E' per questa ragione che il carnevale instaura nuove gerarchie. Compreso il Re Momo.
Momo viene dal gergo Μῶμος che significa "burla" e anche "colpa". E' la colpa burlandosi della sua vittima. Cito: "Se lo rappresentava con una maschera che levava perché si vedesse la faccia, e con un muneco o uno scettro acabado in una testa grottesca nella mano, simbolo di pazzia" (fin de la citazione). Non deve essere emblematico che essendo il carnevale festa di costume e occultamento, sia giustamente questo il momento in cui al Rey Momo si veda il suo vero volto. E' che la sua maschera ya non può occultare la sua autentica apparenza, perché la maschera e il volto sono la stessa cosa. In questo modo, il Re Momo è esposto alla peggiore di tutte le nudità: l'anima.(Laureano)

-------------------

  • foto di Gabriel Astengo.La preoccupazione di Wanshington per la situazione in Venezuela
    Leggete la completa notizia, perché vi informiate bene, e conosciate chi sono coloro che sono immischiati in tutta questa infamia che cospira contro la libertà del Venezuela e Cuba.
    Washington - Fonti di fiducia nel governo del EEUU (che preferiscono non identificarsi) informano che c'è grande preoccupazione nel governo del presidente, Barack Obama, sul possibile collasso del governo di Nicolas Maduro, motivato dalle forti proteste che si svolgono in tutto il Venezuela.

    El "leiv motiv" de esta actitud, estaria basada en la fuerte repercusion que el acontecimiento podria tener dentro de Cuba, al dejar de recibir el imprescindible y millonario subsidio petrolero, el cual podria ser interrumpido de manera inmediata por parte de un nuevo gobierno instalado en Venezuela.
    Esta probable situacion, podria precipitar un nuevo "periodo especial" en la isla, y su vez, propulsaria un masivo exodo de balseros hacia costas estadounidenses, algo que el gobierno de Obama trataria de evitar por todos los medios.
    Por otra parte, el gobernador de La Florida, Rick Scott pidió a Obama que considere sanciones contra el actual gobierno venezolano del presidente Nicolás Maduro. Recordó que cuatro días antes, varios gobernadores se reunieron con el mandatario estadounidense para pedirle que tome medidas.
    "El presidente no ha tomado ninguna acción... necesitamos congelar las cuentas bancarias de Maduro y su pandilla, revocar las visas estadounidenses a cualquier persona involucrada en el ataque a los manifestantes pacíficos", señaló Scott.

     --------------------------------

    3 marzo 2014
    Attraverso il canale di Stato, Rafael Astudillo, abitante dello stato di Anzoàtegui, ha minacciato di uccidere il popolo dei manifestanti se Maduro lo chiederà (e loro stanno aspettando questa chiamata!).
    "Sono motorizzato y rendo grazie a Dio, grazie a Chavez e grazie a Maduro che non ci ha chiamati a scendere per le vie, perché andassimo a estinguere i manifestanti completamente, andiamo a ucciderli tutti, sono arrabbiato con questa gente" ha detto esaltato Rafael Astudillo, che su questa dichiarazione ha ricevuto risa e applausi di stava presente, includendo il ministro del Turismo, Andrés Izarra.
    Astudillo attribuisce questa sua avversione al fatto che nei luoghi dove i manifestanti stanno protestando non si può celebrare questo carnevale, luoghi dove si sono registrati 18 morti nelle ultime proteste e hanno dato modo a lui di esprimere questo diritto di esprimere la sua avversione.
    Questi motirizzati saranno parte della mobilitazione recentemente instaurata "motorizados per la pace e per la Vita?

    per vedere il video clicca su questo link 

    http://www.yosoyvenezolano.com.ve/noticias/motorizado-a-travez-de-vtv-amenaza-acabar-con-lecheria-si-maduro-se-lo-pide/
     (pagina dove leggerete anche questa comunicazione in lingua originale - spagnolo-)

giovedì 27 febbraio 2014

La violenza non paga!

Alessandro Di Battista ha condiviso un link circa un'ora fa nei pressi di Roma e io lo condivido qui con molto piacere, con il suo commento allegato al link!

 Non credo che tutti quanti abbiano compreso il livello di scontro che esiste oggi tra cittadini martoriati dalla partitocrazia, lavoratori strangolati dal fisco, studenti senza speranze, disoccupati, imprenditori asfissiati e il “sistema”. Non credo che tutti l'abbiano compreso. Non l'hanno compreso coloro che per 30 denari lasciano il MoVimento, non l'hanno compreso alcuni giornalisti (parlo di quelli liberi, non dei prezzolati, i pennivendoli l'hanno capito eccome) e non l'hanno capito tanti attivisti più preoccupati per “quello che esce fuori” rispetto a quel che è giusto.
 Era giusto o no cercare di fermare una votazione dittatoriale con tagliole e ghigliottine annesse per provare a salvare i soldi nostri regalati alle stesse banche alle quali oggi De Benedetti chiede aiuto per coprire i debiti della sua Sorgenia?
 Sì e l'abbiamo fatto coscienti delle conseguenze.
 Era giusto protestare veementemente in commissione affari costituzionali dopo che il Presidente Sisto (FI) e la Segretaria Boschi (la neo-ministro PD) hanno promosso una votazione fascista sulla legge elettorale ignorando la richiesta di conteggio dei voti fatta da Nuti?
 Sì e l'abbiamo fatto coscienti delle conseguenze.
 Era giusto chiedere alla rete di esprimersi su 4 senatori che da mesi provano a sabotare il MoVimento (Grillo e Casaleggio non c'entrano nulla in tutto questo) indebolendo un gruppo che sta lottando, anche rischiando qualcosa di grande, per buttare giù un sistema corrotto, mafioso e massonico?
 Sì e la rete l'ha fatto cosciente delle critiche immani che sarebbero arrivate.
 Mi hanno appena dato 25 giorni di sospensione, 25, non credo che prima di noi nessun Deputato nella storia Repubblicana abbia ricevuto sanzioni del genere.
 Dieci per aver detto in faccia bugiardo a chi mente e 8 per aver provato, con determinazione ma mai violenza (Cuperlo parla se hai ancora un briciolo di dignità!) a salvare, assieme a tutti i miei favolosi colleghi, i pochi brandelli di democrazia che restano nelle Istituzioni repubblicane.
 Questo fa il sistema (lo dico sempre, noi non siamo contro il sistema, è il sistema ad essere contro i cittadini), si difende in ogni modo, mente, attacca, sanziona maggiormente deputati che lottano per la democrazia che questori che picchiano donne, infiltra propri uomini nell'unica opposizione rimasta, promette poltrone a neo Statisti che 11 mesi fa gridavano “tutti a casa” e oggi rendicontano le spese per le colf.
 Questo fa!
 Lo avete capito o pensate che questo sia un gioco?
Pensate che i parlamentari del M5S giochino al “gioco degli onorevoli” o stiano dando l'anima per un cambio strutturale che il nostro Paese non ha mai visto nella sua Storia?
 Spero che capiate adesso le ragioni dell'intransigenza. O lo capite o è finita!
 Io ho visto in questi 11 mesi una crescita esponenziale sotto tutti i PDV sia del gruppo parlamentare che di uno zoccolo duro di cittadini consapevoli, informati e non più sudditi. Per questo ho una fiducia cieca nel nostro lavoro e nel MoVimento. Perché se la peggiore Presidente della Camera, una donna di apparato, una piddina prestata a Sel e messa in un posto di comando perché controllabile (la ghigliottina che ha regalato soldi alle banche l'ha imposta Franceschini che aveva già il posto di ministro garantito da Renzi che aveva già il posto di Presidente garantito da Prodi*, Berlusconi e De Benedetti) sanziona così duramente un gruppo parlamentare significa che la democrazia, quella vera, anche quella delle espulsioni fatte in assoluta trasparenza, evidentemente fa paura.
 La nonviolenza, l'informazione, la partecipazione politica e l'intransigenza totale (dentro e fuori dal M5S) sono le sole strade da seguire. Vi chiedo di vigilare però, siate curiosi e approfondite sempre.
 Malcom X diceva che “se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono”.
 A riveder le stelle!



*Prodi che non si è costituito parte civile nel processo che vede coinvolto Berlusconi per la compravendita di senatori (strano non credete?) ha anche dichiarato «io al Colle? No, come si dice, the game is over».
 Excusatio non petita, accusatio manifesta Professore!


P.S. Il sistema provoca perché vuole lo scontro fisico, non cadiamo in queste trappole. Mai, stiamo calmi e tranquilli. La violenza non paga mai!


mercoledì 26 febbraio 2014

Venezuela: Drexler racconta la protesta

pubblicato il 24 de febrero de 2014 su ElMostrador

La carta de la prima venezolana de Jorge Drexler que impacta las redes sociales

venezuela silencio
"Maduro dice che io sono una fascista violenta della ultradestra che sta in una cospirazione internazionale per destabilizzare il suo governo. Che lo dica. Io domani torno a scendere con i ragazzi, ad esigere dal governo che disarmi i collettivi, a dire che le strade sono nostre, a ricordare allo studente che morì con una pallottola nella nuca, a dare forza all'altro che ha perso un occhio. E scenderò con il medesimo esatto orgoglio, innocenza e allegria con cui marciano tutti gli studenti dell'America Latina a gridare viva la U, viva l'Università, muoia la bo, muoia la bota militar".
La seguente è una carta escrita por una prima venezolana del cantautor uruguayo, Jorge Drexler, nella quale spiega alla sua famiglia la grave situazione in Venezuela:
"In questi giorni ho visto la foto dei presidenti latinoamericani che posano con Raùl Castro a Cuba. Una foto diciamo quanto meno curiosa, di vari uomini e donne che per la maggioranza hanno passato mezza vita cercando di convincere i propri concittadini che erano la migliore opzione di governo nel proprio paese, lottando per le proprie idee giuste o ingiuste, vincendo con enorme sforzo una elezione, che sorridevano insieme all'erede designato della monarchia cubana.
E' da sempre che vedo una cosa così. Finché vedo una cosa così, mi  ricordo di Yoani Sánchez, me la immagino sul pavimento di una vettura sempre presa a calci in faccia, quella volta che la portarono via per aver preso a scrivere un blog, e mi chiedo se la pioggia di colpi sarebbe stata tal volta diversa se lei sapeva che stava per partire la mattina a difenderla e ad accusare gli scagnozzi del regime non era, diciamo, la bestia di George Bush . Quando penso ai cubani termino sempre dicendomi la stessa cosa: "soli, li lasciamo soli" .
 
Como siempre que veo una cosa así, me acordé de Yoani Sánchez, me la imaginé en el piso de un carro recibiendo patadas en la cara, aquella vez que se la llevaron por andar escribiendo un blog, y me pregunté si la lluvia de golpes sería tal vez distinta si ella supiera que quien iba a salir mañana a defenderla y a acusar a los esbirros del régimen no era, digamos, la bestia de George Bush.


"Questo della foto era prima che iniziarono le proteste in Venezuela. Naturalmente non ero andata a protestare, no perché non avevo ragioni, ma perché sentivo che si stava chiamando a rovesciare il governo. Ci fu poi di nuovo un'altra volta: un'altra ragazza del college in Tachira è stata attaccata da teppisti in pieno giorno, stava per diventare un'altra delle decine di migliaia di persone uccise ogni anno in Venezuela (le cifre sono ufficiali), e i ragazzi hanno detto basta. E sono uscite, hanno protestato, si comportavano male, bruciando pneumatici, bloccando le strade. Hanno afferrato un paio qualsiasi, e li hanno inviati, senza processo alcuno, direttamente in prigione al Coro, a mille miglia di distanza. In una di queste dimostrazioni del surrealismo venezuelano a cui ci siamo abituati ultimamente, i detenuti hanno fatto una violenta protesta e hanno detto che questi ragazzi non potevano entrare in carcere, qui ci sono solo criminali, hanno detto, gli studenti non dovrebbero essere qui".
 

"Così è cominciato tutto, e qui a Mérida questo stesso pomeriggio stavano protestando gli studenti. E arrivò Leopoldo López a chiamarli per una marcia. Fra poco sarei andata, non mi piace per nulla Leopoldo López, ma abbiamo nemici comuni, e penso che Henrique Capriles abbia avuto molta ragione e molto coraggio di dire loro di non  andare fuori a scaricare una frustrazione senza meta, rischiando la vita degli studenti . Ma si è rivelato che la sera prima della marcia uscirono con più forza che mai le chiamate dei "collettivi" . In Mérida si chiamano Tupamaros. Tutti li conosciamo. Hanno moto, vanno a coppie. Chi sta dietro porta la pistola. Si coprono il volto. La maggior parte vive in edifici che prima erano dormitori degli studenti, e dove ora la polizia non entra. Hanno anche un "braccio civile", diciamo, che partecipa alle elezioni. Questo pomeriggio sono arrivati, hanno rotto le porte di un edificio in cui molti dei miei amici vivono, sono entrati con le moto, armati, e la guardia nazionale è venuta appresso a loro, per sostenere il loro attacco. Quello che succede è che io vivo qui in Merida e questo non lo ho visto in una foto di twitter: l'ho visto"
 "Così è stato in diversi edifici dove gli studenti vivono una lunga protesta. Il modello è stato ripetuto in questi giorni di manifestazioni in tutto il paese." 

«Per questo sono andata alla marcia, vestita di bianco come tutti. Non perché c'è una cospirazione dell'impero per rovesciare Maduro a cui partecipo, non perché mi hanno convinto con un opuscolo dal CIA per smettere di essere la figlia di un esule politico della dittatura uruguaiana per convertirmi in una fascista dell'estrema destra, per usare il termine con cui mi chiama il nostro presidente. Ho partecipato, con paura questo sì perché le pallottole non mi piacciono, a dire ai criminali delle moto che la città non è la loro, è nostra, che possiamo camminare per le sue strade quando vogliamo, che non possono dirci con le loro moto e le loro pistole dove non andare. Ho partecipato perché perché se mio padre fosse vivo, avrebbe partecipato con me sotto braccio con gli studenti . E fu bello, e cantavamo, e tutti noi si ci siamo uniti alla città nella più grande manifestazione che aveva visto. E poi ci fu sera, e di nuovo le moto fuori. Mi chiamò un'amica, trincerata nel suo appartamento: arrivano i "Tupas" e la polizia li difende, e chi ci difende a noi?

“I tupas. Non hanno scelto il nome per caso. Lo hanno scelto sapendo che ci sono molti, troppi, tristi intellettuali della così ciamata sinistra latinoamericana, per i quali il discorso e il nome è tutto. Voi dite tupamaro, e loro pensano ai torturati della dittatura uruguayana, non ai ragazzi che hanno marciato ieri mostrando le ferite che la Guardia Nazionale Bolivariana gli ha fatto quando li ha fermati. Sono il tipo di gente che se voi gli dite "guerrigliero" loro pensano a un bel giovane barbuto con un berretto nero e su la stellina bianca, non a un vecchio narcotrafficante colombiano senza scrupoli capace di secuestrare bambini per portarli a combattere nella giungla.
Sono il tipo di gente che pensa che Chávez ha nazionalizzato il petrolio venezuelano e niente se fijaron en la fecha.
Sono persone che ti dicono che i politici venezuelani di opposizione non vanno in nessuna televisione venezuelana da mesi perché è proibito, e dicono: ah, però. E uno sa che se domani nel suo paese proibiranno di apparire ai politici dell'opposizione, si indignerebbero. Che non sarebbero contenti di sapere che la terza parte dei ministri del suo paese sono militari, che ufficialmente non hanno separazione di poteri, che il jefe dell'esercito giurà che l'oposizione ai vincerà una elezione in questo paese, che la presidente del Consiglio Nazionale Elettorale celebra tutti gli anni l'anniversario del colpo di stato che quiso dar Chávez, e mi fermo prché la lista è lunga me paro porque la lista es larga.

“In questo momento nelle strade del Venezuela sta accadendo una tragedia. Non è che ci sono scontri e la polizia antisommossa spara bombe lacrimogene e muore qualcuno, non è questo, che sfortunatamente succede in tutto il mondo a ogni momento. E' che ci sono gruppi armati finanziati dallo stato, che sparano e uccidono. E c'è una censura informativa totale. Dovrebbe bastare ch si sappia questo, dovrebbe bastare sapere che in Táchira hanno tagliato internet e sorvolano le città aerei di guerra, che chiudono le emittenti che davano notizie, dovrebbe bastare sapere che stanno attaccando i giornalisti, che ci sono studenti morti, perché l'intellettuale di sinistra levante por fin los ojos de su enésima edición de “Las venas abiertas de América Latina” e guardarsi intorno, scoprire il 21° secolo, il Muro di Berlino è caduto, che i ragazzi della Sierra Maestra sono invecchiati e ora non lasciate che i vostri nipoti governano, o scrivere una giornale nuovo, o lasciano il loro paese, e non fondino un partito politico, né gridare 'abbasso il governo'. Che se ​​in Venezuela non c'è pane né medicine né latte non è perché Obama sta cospirando giorno e notte contro di noi. Che siamo perfettamente in grado di affondare un paese economicamente senza l'aiuto di nessuna transnazionale imperialista. La gente qui pensa che i governi latino-americani non dicono niente sulle atrocità di questo momento in Venezuela perché hanno interessi economici. Io penso di no, penso che è per la stessa ragione per cui presero quella foto: perché vivono nel secolo scorso".
“Sí, Maduro dice che io sono una fascista violenta dell'ultradestra, che questa è una cospirazione internazionale per rovesciare il suo governo. Che lo dica. Io domani torno a manifestare con i ragazzi, a esigere dal governo che dirsarmi i collettivi, a dire che le strade sono nostre, a ricordare gli studenti che morirono con una pallottola nella nuca, a dare forza a chi ha perso un occhio.
Y saldré con el mismísimo exacto orgullo, inocencia y alegría con que salen todos los estudiantes de América Latina a gritar viva la U, viva la Universidad, muera la bo, muera la bota militar. Y no, no les voy a explicar a los izquierdistas nostálgicos lo que pasa, ni les voy a mostrar los videos y a jurarles que es verdad, ni me voy a sentar a discutir con ellos cosas tan elementales como el derecho a la libertad de expresión, porque estoy, estamos, hartos. Está a la vista, mírenlo, mírennos. Sono sicura che ci saranno (che c'è) molti che capiscono, e che questi non ci lasceranno soli”.


SportelloTerritorialeAiutoVittime di Ludopatia

Le slots e il gioco d'azzardo in generale sono ormai diventati una piaga sociale. Infatti sono sempre più numerose le persone che non riescono più a smettere di giocare e sovente finiscono nelle mani degli usurai.
Ogni strada di tutte le città italiane ha almeno un bar e una sala giochi, per questo nella X Circoscrizione di Torino è nato uno sportello GRATUITO per chi ha sviluppato una dipendenza dal gioco e per i familiari, dove è possibile ricevere indicazioni e aiuto (psicologico, economico, legale) a titolo assolutamente gratuito.
staff STAV
Il servizio è offerto a chiunque ne faccia richiesta indipendentemente dalla zona di provenienza.

Il Comune di Torino -X Circoscrizione- Mirafiori Sud e aioVs (Associazione Italiana Operatori Victim Support) presentano STAV - Sportello Territoriale di Aiuto alle Vittime di Ludopatia.
Se il gioco sta diventando un problema per te o per un tuo familiare, devi sapere che da oggi c'è uno sportello dove trovare ascolto, accoglienza e informazione sui tuoi diritti.
 
CONTATTI:
Via Negarville 8/48, Torino Capolinea bus 63 - Mirafiori Sud Lunedì e Venerdì dalle 16.30 alle 19.30
Tel. 01119620322 (operativo h24)
info@aiovs.it www.aiovs.it

-------------------------

Non vogliamo mancare di ringraziare Mauro e Pietro, anche se non li conosciamo personalmente, per aver realizzato questo sito: www.senzaslot.it
Se c'è una cosa che ci mette tristezza al mattino quando si va a prendere un caffè in un bar è vedere uomini, donne, giovani e anziani che buttano (è il caso di dirlo che sono buttati) soldi nelle slot machine.
Ecco quindi la prima mappa interattiva che ci mostra quali sono i bar delle zone italiane che hanno detto NO alle slot machine e hanno deciso di non installarle all'interno del proprio esercizio.
Vi invitiamo a dare sostegno all'iniziativa e a farla conoscere ai vostri baristi "slottizzati".

domenica 23 febbraio 2014

Italia: l'altra protesta

Pagina di NOI - I Diritti del Cittadino



Cittadino DEVI SAPERE che il DEBITO PUBBLICO è INSANABILE e la CRISI una TRUFFA creata a tavolino, dai Poteri Forti... BANCHIERI, MULTINAZIONALI, ARISTOCRATICI, con la collusione dei POLITICI... TUTTI...T U T T I !!!

Quando saprai Tutta la Verità e che presto, molto presto FINIREMO MALISSIMO... FARAI ancora finta di nulla, delegherai ancora a tutta la Politica Corrotta e Connivente con i Grandi Poteri Finanziari, che questa CRISI l'hanno creata, la pseudo-soluzione, che non è altro che un loro piano di svendita dello stato/stati, per creare un'Oligarchia Finanziaria Conclamata Ufficiale a capo dell'Europa e non malamente celata come lo è ora?


PRENDITI TUTTO IL TEMPO CHE OCCORRE per guardare tutto il materiale allegato ai vari link, perchè TU CAPISCA cosa ti è stato taciuto, per evitare che TU INSORGESSI.

E poi fallo sapere agli altri.

In questi mesi, per salvare l'EURO, che è il mezzo per assoggettare le Nazioni, da parte dei Poteri Forti, che sono un Governo Ombra Mondiale, ma che ovviamente è un FALLIMENTO da cui bisognerebbe recedere, anno pensando di creare un Governo Europeo Politico, togliendo ogni misero residuo di Sovranità al Cittadino.
Questo accadrà comunque, ma tu non lo sai, perchè i Politici e i MEDIA, da loro sovvenzionati e quindi loro conniventi, non te lo fanno sapere.

Infatti senza far sapere al Cittadino cos'è esattamente l'ESM/MES lo hanno FIRMATO e non ci sarà nessuna via d'uscita per il Popolo, perchè i Politici hanno ceduto completamente le nostre vite e diritti ad un Ente Sovracostituzionale, completamente FINANZIARIO che salverà ancora le banche, quindi i suoi istituti e per gli Italiani, sarà al pari di Equitalia.

Ci toglieranno TUTTO "legittimamente" nell'illegittimità.


Nel Frattempo si sono inventati anche un altra Spada di Damocle, anzi una vero e proprio Dissanguamento per le vite degli Italiani. Si chiama ERF e leggendo sotto capirai di che si tratta.



Nel frattempo però facendo sapere a tutti la VERITA', si potrebbe ottenere un risveglio del POPOLO che insieme potrebbe mettere fine a questo scempio, chiedendo come in Islanda le indagini sul Debito e sul rispetto della Costituzione, riuscendo a rimettere il paese in piedi, patteggiando il debito, mandando tutti i politici e banchieri in carcere!

MA OCCORRE UN POPOLO DAVVERO INFORMATO


________________________________________

*** ULTIMA PROVA REPERITA*** 30/09/2012


Un senatore ammette in video il GOLPE la TRUFFA della CRISI creata a tavolino:

________________________________________


*** LO SCANDALO DEI PARLAMENTARI CHE VOTANO A FAVORE DELL'ESM e DEL FISCAL COMPACT (pareggio di bilancio) non sapendo nemmeno di cosa si tratta, SEGUONO SOLO LE DIRETTIVE CHE GLI ARRIVANO DAI PIZZINI DEI POTERI FORTI:



________________________________________


*** 3 ottobre 2012 - Persino la CORTE dei CONTI parla dell'assurdità delle richieste dell'UNIONE EUROPEA e anticipa che l'ITALIA affonderà perchè si è andati in un declinio tale, che non raggiungendo quest'anno il Pareggio di Bilancio (Fiscal Compact) IMPOSTO in COSTITUZIONE, il FALLIMENTO è assicurato!


_______________________________________


* COS'E' L'ESM - Scopri come ci stanno per rovinare:

(approvato in Italia il 19 luglio 2012)




* ESM video in breve

La Corte Costituzionale tedesca ha sentenziato che il MES è compatibile con la Costituzione, ma i TEDESCHI hanno messo i paletti x l'adesione (come hanno fatto anche col trattato di Maastricht e Lisbona e molto altro).

In Italia hanno firmato e PUNTO (come hanno fatto anche col trattato di Maastricht e Lisbona e molto altro).





_______________________________________


PAREGGIO DI BILANCIO o FISCAL COMPACT

(approvato in Italia il 19 luglio 2012)


Hanno cambiato la Costituzione per attuarlo, come richiesto dall'Unione Europea dei Banchieri, e cosa comporterà?

Che lo Stato non spenderà più nulla per il bisogno pubblico e privatizzerà tutto, compreso la Sanità e la Scuola.


* UN TRATTATO REPRESSIVO / REGRESSIVO



* LA FOLLE DITTATURA EUROPEA


_______________________________________


ERF - EUROPEAN REDEMPTION FUND

(approvato il 23 agosto 2012)


* ERF - Ecco a VOI il patibolo degli Italiani !




* COME CI DISTRUGGERANNO e gli Italiani non ne sanno NULLA !



* ERF - Come CI pignoreranno lo Stipendio !



* ERF - Ci aspetta un FUTURO NERO



__________________________________
***** ORA GUARDA BENE QUESTI *****
_________________________________

ascolta da Professionisti LIBERI la verità sulla CRISI TRUFFA ITALIANA:


* L'AVVOCATO PAOLA MUSU :

l'intera classe politica ha tolto di proposito ogni tipo di SOVRANITA' AL POPOLO per cederla ai POTERI FORTI FINANZIARI che ora MONTI rappresenta in pieno.

...E l'intera classe politica si adopera in un teatrino di alleanze e nuovi programmi, quando sanno benissimo, che all'Italia, agli Italiani è stata TOLTA anche la Sovranità Politica, quella che LORO hanno ceduto senza che il cittadino lo sapesse.
L'uscita dall'Euro e le Bugie dei Politici....ed invece la salvezza del Popolo.




* ALBERTO BAGNAI Economista e Professore Universitario di Fama Mondiale dice:


SIAMO IN UNA TONNARA e CI VOGLIONO PORTARE NELLA CAMERA DELLA MORTE, DOVE STANNO VIOLENTANDO L'INFORMAZIONE X EVITARE CHE IL POPOLO CAPISCA e REAGISCA.

Le bugie dei Politici e dei Media, sulla Tragedia di uscire dall'Euro ...solo per spaventare il Popolo Ignaro e Disinformato!



* Un Docente dell'Università di Genova, Filosofo e Giornalista racconta molto bene la TRUFFA del Debito Pubblico e come uscirne :



* 22 giugno 2012 - Sempre il Docente Università di Genova spiega come in pochi giorni, si sia parlato dell'uscita dall'euro, per la ripresa totale del paese e come i poteri forti stiano convincendo invece il popolo, tramite i media, che ora il problema è di carattere diplomatico:




* PARLAMENTARE EUROPEO denuncia l'UE e la BCE di TRUFFARE e MINACCIARE i Paesi aderenti all'Euro


* PARLAMENTARE EUROPEO dice
"Usciamo dell'Euro e restauriamo la dignità umana".




________________________________
DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

*********************************


Parla un VERO TECNICO ECONOMISTA in una breve e semplicissima lezione di Economia in cui spiega come gli USA hanno affondato l'EUROPA, (e OBAMA ci bacchetta e chiede al Parlamento Europeo di aumentare l'Austerità. Può fare certe richieste solo perchè la gente non sa la verità).

Il VERO TECNICO spiega la VOLONTA' DELLA POLITICA di non fare NULLA per salvare la Nazione.

Il VERO TECNICO spiega come si può rimanere nell'euro, ma anche come ritornare SERENAMENTE alla moneta Italiana.

Il VERO TECNICO spiega come si può risolvere tutto in poco tempo.


Manca un solo tassello, la PARTECIPAZIONE POPOLARE, laddove la POLITICA non vuole fare certe scelte necessarie per la Ripresa della Nazione !




----------------------------------------------

*La VOLONTA' di creare la Crisi x un piano preciso

*La Rovina che sta arrivando e il SION/AZISMO EUROPEO che SARA'

*La volontà di DARE più POTERE a Banche e Multinazionali

*Le Riforme del Lavoro/SCHIAVITU' che ancora stanno per arrivare

*Sempre le bugie sulla catastrofe di uscire dall'euro

*Le bugie sulla Germania

*Le bugie sull'inflazione se si torna alla lira

*Le bugie sulla Pace che ha portato l'UE

*Il vero problema Italiano è la DISINFORMAZIONE

*La supremazia dell'UE nel bloccare la riconversione ecologica

*La totale mancanza di SOVRANITA' dell'Italia e del POPOLO

*La SFACCIATA Dittatura UE celata dalla disinformazione

*La bugia sulla irreversibilità dell'euro




----------------------------------------------


Altro Economista che smentisce tutte LE BUGIE DEI POLITICI , DEI MEDIA e DEI COLLUSI E ASSERVITI


Uscire dall'euro, con una ripresa molto veloce per l'Italia se vengono riassettate tutte le aziende nazionali e tutti i prodotti da esportazione.

Anzi la Germania ha PAURA, perchè l'Italia la distruggerebbe economicamente, visto le nostre risorse richiestissime all'estero e ovviamente che con la svalutazione, saranno RICHIESTISSIME.

INSOMMA DA ASCOLTARE !



----------------------------------------------

***COSA AVVIENE DOPO IL CROLLO DELL'EURO ?***


Il crollo dell'euro è quello che VOGLIONO e stanno aspettando.

Lo sapevano sin dall'inizio... solo che a LORO, ora occorre far coincidere il fallimento della moneta europea con quello del crollo di altri mercati. E anche se non lo dicono ... gli USA stanno per collassare... o meglio la FARANNO COLLASSARE dicendolo.

Nel mentre magari l'inizio della guerra Usa-Israele/Iran, quindi un conflitto globale... et voilà !
E poi devono sottrarre SOVRANITA', come anche oggi Masson Napolitano ha spiegato e chiesto (peccato lo abbiano già fatto, solo che il popolo disinformato dai media non lo sa). In realtà quindi aspettano che anche le altre nazioni cedano Sovranità o siano in difficoltà x altri motivi (creati ad hoc) POI quando i pezzi del puzzle saranno pronti, ecco la SOLUZIONE che hanno pronta da anni ed anni ed anni.
La Moneta Unica Mondiale... tutti governati dai Poteri Forti dei Banchieri (Aristocratici e Multinazionali) che con un click creeranno MONETA DEBITO x i POPOLI e con un click azzereranno la vita delle persone! Ecco... questo è quello che LORO chiamano NUOVO ORDINE MONDIALE, dove ovviamente ci sarà pace... perchè tutti saranno stati assoggettati e tutti saranno uguali (schiavi allo stesso modo). Si proprio il Nuovo Ordine Mondiale, che Napolitano, il Papa, Obama e tanti tanti altri si augurano !




_______________________________


* LA TRUFFA DEGLI ACCORDI EUROPEI


Leggi come ci hanno condotto alla ROVINA e TU Cittadino non ne sai nulla, perchè i MEDIA occultano, mentono e sviano per corprire i VERI COLPEVOLI della CRISI:



_______________________________


* LA TRUFFA DELL'UNIONE EUROPEA


Monti dice apertamente che l'UE è un ente a favore delle LOBBY USA (Banchieri e Multinazionali):


L'Unione Europea è un GOLPE:



CRAXI aveva avvisato che l'Europa sarebbe stata un'INFERNO



_____________________________


* LA FRODE di MARIO DRAGHI in seno alla BANCA D'ITALIA per creare la CRISI e la Truffa del Debito Pubblico,


24 maggio 2012
il Senatore LANNUTTI denuncia Mario Draghi


_______________________________


* RINO FORMICA: Il governo Tecnico e la svendita dell'Italia:



_______________________________


* LA TRUFFA DELLO SPREAD


L'Avvocato PAOLO MAJOLINO spiega la TRUFFA Bancaria e dello SPREAD

Voi sapete davvero cos'è ?

IL VIDEO E' INTERESSANTISSIMO e andrebbe visto tutto e fatto circolare, però vorremmo che vi soffermaste sulla parte della spiegazione dello SPREAD, dal minuto 39,28. UNA FALSITA' NELLA FALSITA', perchè questo SPREAD ovviamente viene generato dalle stesse BANCHE/MULTINAZIONALI che tutto questo lo hanno pianificato a tavolino.



_______________________________


* LA TRUFFA DEL DEBITO PUBBLICO

tutti i passaggi:


_______________________________

* COME SANARE LA CRISI TRUFFA



_______________________________________


* COSA PUOI FARE TU CITTADINO X FERMARLI

--------------------------------------------------------


Scegli se SOCCOMBERE agli Sciacalli Traditori Ladri al Potere o se diffondere l'Informazione, fare in modo che tutti sappiano la verità taciuta anche dai MEDIA collusi con la Politica e REAGIRE TUTTI INSIEME a questo inganno che entro un anno dagli ultimi accordi che hanno firmato, ci rovineranno tutti, togliendo anche il futuro ai nostri figli e i nostri nipoti.



Ricorda per prima cosa, per rimettere in piedi il paese, c'è bisogno della SOVRANITA' MONETARIA ma quella VERA, ossia Banconote stampate, da ente o banca, PUBBLICA a credito del Cittadino. Non da Banca d'Italia (privata) a debito del cittadino com'era e com'è ora dalla BCE.

Questo è fondamentale che TU LO SAPPIA che TUTTI lo sappiano!

E non è vero che ritornare alla lira sarebbe un disastro.

L'Argentina ne è uscita egregiamente e ora volano alti.

L'Islanda lo ha fatto, ma non te lo fanno sapere e ora si sono ripresi alla grande.


_______________________________

* SE e COME SI ESCE DALL'EURO - COS'ACCADREBBE ?


Lo spiega un Docente di Economia alla Cattolica di Milano. E si sofferma sulla BUGIA dei Politici e dei Media riguardo alla TRAGEDA di uscire dall'Euro.

Anzi il Docente si sofferma sull'Assoluta Ripresa del Paese abbandonando l'Euro!



__________________________________________
A - P - P - R - O - F - O - N - D - I - M- E - N - T - I
__________________________________________


24 maggio 2012 - La Truffa del dimezzamento dei Rimborsi Elettorali:


Cosa sono davvero Camera e Senato:

°°°SENATO: http://youtu.be/3nRlFU43cgk

Chi è davvero MONTI:


Chi è davvero NAPOLITANO:



LA TRUFFA DELLA LEGGE MANCIA



LA TRUFFA DELLE PENSIONI D'ORO, dei Contributi all'Editoria, ai Media di Partito, dei finanziamenti pubblici a case cinematografiche care ai politici. Le accise sulla benzina per sostenere gli interessi Privati dei politici. IL FINANZIAMENTO PUBBLICO ALLE BANCHE:




LA TRUFFA DEI FINANZIAMENTI AI PARTITI... non se ne salva uno.

Ascoltare per credere:


30 MILIARDI nel 2012 x spese Militari:




17 miliardi x aerei militari/17 mila strutture sanitarie da chiudere per sanare il debito pubblico:




MONTI: 10 milioni per 400 nuove auto blu e taglia la sussistenza ai disabili, che dovranno fare delle assicurazioni Private, che ovviamente gonfieranno le tasche delle Banche, che MONTI sta salvando:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=335865039820461&set=a.145529325520701.36299.145336488873318&type=3&theater

MONTI darà 125 MILIARDI x aderire all ESM, un ente che diventerà il nostro vero Governo, togliendocin ogni possibilità di rescindere o di non versare le quote di adesione...pena, l'esproprio di ogni cosa esistente sul territorio, compresi i beni dei Cittadini.

Mentre toglie gli aiuti ai comuni terremotati, che dovranno arrangiarsi da soli e spingerà i cittadini a fare assicurazioni private per i danni da catastrofi ambientali, incrementando come sopra, le tasche delle Banche:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=331979853542313&set=a.145529325520701.36299.145336488873318&type=3&theater

A MONTI nel silenzio più assoluto hanno dato dei Poteri Extra... questo spiega questo acquisto massiccio di armi. Praticamente ci sta Preparando alla Guerra con l'IRAN mentre la Costituzione dice che l'Italia ripudia la Guerra.


I nuovi poteri di Monti:



Febbraio, Monti decide che si può bombardare l'Afghanistan:




[graficaNOI]