venerdì 11 marzo 2016

Antisionismo ed Antisemitismo la stessa cosa!

di Gabriele Levy

Un mio giovane parente, persona appassionatamente di sinistra, mi scrive:

“Io mi sono sinceramente stufato di vedere sostenitori di Israele accusare chi sostiene il lato palestinese di essere antisemita. E' infantile e pure un po' immorale.”

E questa è la mia risposta, a lui ed anche a tutti coloro che sostengono che l’antisionismo non ha niente a che fare con l’antisemitismo:

Caro Giacomo, se ho capito bene il tuo post, tu ti sei stufato di vedere paragonare l'antisionismo con l'antisemitismo, e ritieni che ci sia una grossa distanza tra i due concetti.
L'antisemitismo è l'odio verso gli ebrei, quello che ha generato l'inquisizione ed i pogrom, le leggi razziali e la Shoà.
L'antisionismo invece è l'odio verso il Sionismo, il movimento politico che ha generato la nascita dello Stato nazionale ebraico, che fu chiamato Israele.

E secondo te, non vi è alcun nesso tra i due "anti". Correggimi se mi sbaglio.
Sulla definizione di antisemitismo siamo d'accordo tutti e due: esso è l'odio verso gli ebrei. Ora vediamo che cosa è l'antisionismo.
L'antisionismo è l'odio verso il Sionismo e lo Stato di Israele, suo prodotto naturale. L'antisionismo ha come obiettivo la distruzione dello Stato di Israele e la costituzione di un altro stato al posto suo, stato che abbia non solo inno e bandiera diverse da quelli odierni, ma anche leggi e principi che corrispondano di più a quelli usati nella regione mediorientale, insomma uno stato più arabo che ebraico, oppure uno stato solo arabo, senza ebrei.
Gli antisionisti arabi vorrebbero anche che gli ebrei arrivati nella regione ed i loro discendenti li nati se ne tornino nei paesi da cui sono fuggiti o da cui sono emigrati loro o i loro avi, ritenendoli elementi estranei alla regione.

Giacomo: correggimi se mi sbaglio. Tra i movimenti antisionisti vi sono in prima fila Hamas e Hezbollah, Al Fatah ed i Fratelli Mussulmani,il regime iraniano e l'ISIS, il movimento internazionale BDS ed anche il partito SEL nostrano. Hamas, nell'articolo numero 1 del proprio statuto, stabilisce che il suo obiettivo primario è la distruzione dello Stato di Israele, da essi denominato "entità sionista".
La maggior parte di questi movimenti e regimi non solo dichiarano che il loro scopo è la cancellazione di Israele, ma agiscono quotidianamente con azioni di propaganda ed operazioni belliche, cercando di ottenere con la violenza il proprio obiettivo.
Nelle guerre e negli attentati provocati dagli antisionisti sono stati uccisi dal 1920 ad oggi più di 20 mila cittadini israeliani.

In Israele vive oggi il 50% del popolo ebraico, circa 7 milioni di ebrei, su un totale mondiale di 14 milioni. Israele è l'unico stato al mondo dove una delle lingue ufficiali è l'ebraico, ed è anche l'unico stato al mondo dove un ebreo può rifugiarsi senza dover chiedere nemmeno il permesso di soggiorno. Basta che si presenti al confine o al consolato israeliano del proprio paese di residenza. Riceverà, seduta stante, la cittadinanza, un letto, un tavolo, una sedia, un pò di argent de poche, un tetto sulla testa, un corso di lingua ebraica ed altre facilitazioni per potersi integrare nel paese.

In Israele vivono anche altre minoranze, etnie e religioni: arabi, mussulmani, cristiani, cerchessi, drusi, aramei, atei, buddhisti, gay e pastafariani, e tutti hanno gli stessi diritti, per legge. Israele è l'unico stato democratico della regione, ed ha subito un grande numero di aggressioni sin dalla sua nascita, visto che si trova in una zona piena di regimi fascisti e dittatoriali, regimi che usano l’odio contro Israele per mascherare i propri crimini contro l’umanità, aizzando le masse contro questo nemico immaginario.

Ultimamente un giudice arabo della corte suprema di Israele ha mandato in galera l'ex presidente (ebreo) per stupro, e l'ex premier (ebreo anche lui) per corruzione. Ed i due sono ancora dentro a scontare la pena.

Negli ultimi anni circa mille gay arabi palestinesi hanno chiesto ed ottenuto asilo in Israele, visto che nei territori governati dagli arabi l'omosessualità è considerata reato punibile con la pena di morte.

La distruzione dello Stato di Israele e la costituzione al suo posto di un fantomatico stato di Palestina porterebbe anche, a detta di Hamas, Hezbollah e dintorni, al massacro o all'espulsione dei 7 milioni di ebrei che oggi ci vivono.

Allora, caro Giacomo, hai ragione, le due cose sono diverse: l'antisemitismo è l'odio verso il 100% degli ebrei, mentre l'antisionismo è l'odio solo verso il 50% degli ebrei, quelli che vivono in Israele.
Un ebreo della Diaspora potrebbe tirare un sospiro di sollievo, perché evidentemente, lui non verrebbe massacrato, visto che abita nella Diaspora. Visto con gli occhi di un israeliano, invece, l'antisionismo è esattamente come l'antisemitismo, perché vuole la sua morte. A me sembra però che il tuo atteggiamento, e quello degli altri, pochi, ebrei antisionisti, sia l'atteggiamento dello struzzo: "Io sono ebreo ma sono contro Israele, quindi non mi faranno del male"... Peccato che non sia propriamente così: fai un esperimento e chiedi a tutti i mussulmani che conosci che cosa pensano degli ebrei (ovviamente, non gli dire che sei ebreo), e ti renderai conto che stanno arrivando masse di proletari antisemiti che al confronto il movimento nazista era un bigne' alla crema...

L'antisemitismo è un principio fondante dell'Islamismo, lo trasmettono con il Corano su tutte le loro televisioni e giornali, insegnando ai bambini sin dall'infanzia che l'ebreo è Satana e deve morire. Così disse e fece il loro “profeta”.
La tua posizione è come quella degli ebrei tedeschi che prima della Shoà pensavano che a morire sarebbero stati solo gli ebrei polacchi e dell'est Europa, e che mai sarebbe potuto accadere loro quello che accadeva agli ebrei in Polonia, Ungheria o Ucraina. E' la Shariya, che si sta diffondendo a macchia di leopardo in tutta Europa, ad essere il nazismo del futuro, ed essa va combattuta come andava combattuto il nazifascismo. Salvini questo lo ha capito, ed ha preso la palla al volo, e la sinistra combatte contro Salvini invece di combattere contro la Shariya.
E' una vergogna che la sinistra non prenda mai posizione contro l'integralismo islamico e continui sempre e solo a condannare Israele ed il Sionismo come se fosse l'origine di tutti i problemi del Medio Oriente.
Grazie comunque, caro Giacomo, per avermi dato l'occasione di scriverti queste righe, che spero serviranno da monito per chi le leggerà.

Nessun commento:

Posta un commento