sabato 26 dicembre 2009

Auguri!

Auguri di Buon Natale!
Auguri di pronta guarigione;
Auguri per il tuo futuro;
Auguri per i sogni ancora da ralizzare;
Auguri per ciò che hai, perché sia apprezzato;
Auguri per ciò che ti sarà dato e per ciò che darai;
Auguri per tutto quanto di positivo riuscirai a fare/dire...
Auguri!
che la tua vita sia sempre all'insegna dell'umiltà e non della superbia,
e della saggia intelligenza e non della fredda intelligenza,
e dell'altruismo e non dell'amore personale...
Auguri perché la tua vita sia sempre in via di evoluzione!
Auguri per quando camminerai con qualcuno per condividere la saggezza,
l'altruismo, l'umiltà;
Auguri per quando lascerai la tua eredità,
affinché l'evoluzione possa continuare ad espandersi nel mondo.
 Auguri!

mercoledì 14 ottobre 2009

Lettera speciale

Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato ed ho sperato che tu mi rivolgessi la parola, però ho notato che eri molto occupato a cercare il vestito giusto da metterti per andare a lavorare. Ho continuato ad aspettare ancora mentre correvi in casa per vestirti e sistemarti, sapevo che avresti avuto del tempo anche solo per fermarti un momento e dirmi "Ciao!", però eri troppo occupato. Per questo ho acceso il cielo per te, l'ho riempito di colori e di canti di uccelli per vedere se così mi ascoltavi, però nemmeno di questo ti sei reso conto. Ti ho osservato mentre ti accingevi al lavoro e ti ho aspettato pazientemente tutto il giorno, ma tu eri troppo occupato per dirmi qualcosa. Al tuo rientro ho visto la stanchezza sul tuo volto e ho pensato di rinfrescarti un poco facendo cadere una lieve pioggia, perché questa la portasse via; il mio era un dono, ma tu ti sei infuriato ed hai offeso il mio nome. Desideravo tanto che tu mi parlassi... c'era ancora tanto tempo, ho pensato. Dopo hai acceso il televisore, ti ho aspettato pazientemente, mentre guardavi la TV, hai cenato e ti sei immerso nel tuo mondo, ti sei dimenticato nuovamente di parlare con me. Ho notato che eri stanco ed ho compreso il tuo desiderio di silenzio e così ho fatto scendere il sole e al suo posto ho disteso una coperta di stelle ed al centro di questo ho acceso una candela: era uno spettacolo bellissimo, ma tu non ti sei accorto di nulla. Al momento di dormire, dopo aver augurato la buona notte alla tua famiglia, ti sei coricato e quasi immediatamente ti sei addormentato. Nemmeno ti sei accorto che io sono sempre con te. Bene, ti sei svegliato ed ancora una volta io sono qui che aspetto, senza nient'altro che il mio amore per te, sperando che oggi tu possa dedicarmi un po' del tuo tempo. Ti amo tanto che attendo tutti i giorni una preghiera, i doni che ti ho dato oggi sono il frutto del mio amore per te. Buona giornata... Dio "tuo Padre"

sabato 10 ottobre 2009

Un bel sogno :-)

Stanotte ho fatto proprio un bel sogno. Quando si fanno bei sogni poi ci si sveglia con un'energia più alta. E' la prima volta che sogno la soluzione che più avrei gradito: mi piace questo segnale! Sì trovo che si tratti di un segnale di cambiamento interiore. Prima di questa "soluzione" il sogno finiva sempre con la mia sconfitta e la mia frustrazione. Nella realtà dei fatti mi sarebbe piaciuto fosse accaduto tanti anni fa, ma le cose non sono andate come ... questa notte, e quindi i miei sogni a riguardo erano sempre frustranti perché rispecchiavano sempre la realtà di quanto avvenne. Ma stanotte no. A distanza di tanti anni qualcosa è cambiato ed ho provato proprio una gran bella sensazione. Si tratta soltanto di un sogno? Forse. Ma per me è stato un gran bel sogno!

mercoledì 23 settembre 2009

sempre più in basso!!

Ma dove stiamo andando? (mi chiedo in questi giorni dopo quanto vedo e sento accadere in giro in giro) Sempre più in basso! (mi rispondo quando mi rendo conto della stupidità umana, e della malvagità, e della scelleratezza...) Va bene che per risalire la china si dice bisogna cadere ma qui più sotto non ci sono più gradini da scendere!!! Dove vogliamo arrivare prima di renderci conto e di reagire? Quando diventeremo tutti più positivi e meno cattivi? E' cattiveria pura: uccidere la Terra, uccidere il proprio simile, uccidere gli animali, uccidere la libertà di scelta, uccidere la libertà altrui, uccidere i buoni propositi... NON UCCIDERE è uno dei comandamenti scritti nelle Tavole della Legge (e certamente sarà anche una prerogativa degli insegnamenti di molte religioni... ma non ci vuole "per forza" una religione a ricordarci che a questo va contrapposto assolutamente IL RISPETTO: non vogliamo tutti essere rispettati? e allora perché non rispettare gli altri? Più in basso di così non si deve andare!

domenica 21 giugno 2009

Italia Si Italia No

Italia SI, Italia NO, Italia mi astengo! Ecco, sono riusciti a confodermi le idee anche stavolta! Possibile mai che non c'è verso di riuscire ad andare a votare un referendum con le idee chiare? Possibile mai che c'è sempre una informazione scorretta? Evvabbene! Se così è allora farò in modo che il mio voto non vada da nessuna parte. Quale altra scelta ho? Se voto SI non faccio altro che confermare quanto ha detto e fatto calderoli (che dice di aver fatto una porcata :-/ e lo ha detto lui! mica io che ci capisco poco e niente di politica!) Se voto NO sembra proprio si copra la "porcata" con un'altra porcata (mah!) Attraverso i vari canali televisivi le informazioni sono le più svariate e le più confuse (e meno male che sono giornalisti che ci spiegano ste cose!): un giornalista dovrebbe dare la notizia così com'è non dovrebbero essere di parte mentre danno la notizia... uuuffff ... siamo alle solite parola d'ordine: chiarezza!

domenica 7 giugno 2009

Shavuot

A fine maggio si festeggia Shavuot, la festa delle primizie agricole, la ricorrenza del nuovo inizio...: si lascia ciò che è vecchio e si prende ciò che è nuovo. Certamente è da intendersi sia in senso materiale sia in senso spirituale. Dunque, si può cogliere l'occasione durante il festeggiamento di questa ricorrenza per cambiare anche il proprio stile di vita... Ora siamo in giugno, e quindi auguro a tutti di accogliere il nuovo e di camminare verso il rinnovamento anche di se stessi

sabato 11 aprile 2009

emergenza in Abruzzo

Ecco. Torna subito d'attualità l'ultimo post che ho scritto. Purtroppo (e lo voglio dire perché anche questa è la verità), dietro le tragedie c'è sempre chi si approfitta di chi vuole aiutare e di chi ha bisogno di aiuto. "Solidarietà fai da te" in questi casi è addirittura negata perché bisogna passare attraverso le organizzazioni. Il guaio è che proprio in mezzo ai gruppi organizzati c'è anche il "marcio" e quindi siamo "da capo a 12" (chissà perché si dice così?) Già il fatto che questa tragedia poteva essere evitata la dice lunga su "chi" si è mosso "come" calcolando che le scosse stavano avvenendo da ottobre, calcolando che le strutture pubbliche sono state costruite da schifo, calcolando la disinformazione su cosa serviva per gli sfollati e su cosa era meglio recapitare attraverso chi/cosa.... Mammamia! Ho un ricordo del terremoto che ci fu tanti anni fa nel sud: tutto il quartiere collaborò a recuperare coperte e cibi e ogni tipo di cose di utilità quotidiana che poteva servire di primo acchitto. Mi ricordo che la nostra famiglia (essendo numerosa) aveva messo a disposizione anche il bedford per trasportare queste cose... mbe' il viaggio si fece, ma se non si stava attenti ci avrebbero portato via anche il furgone assieme a tutte le cose che volevamo recapitare (tipo "banditi" per strada!). Muoversi attraverso le organizzazioni invece non dico che poteva essere pure peggio ma quasi, perché davano soltanto la parvenza di muoversi per il bene dei bisognosi: quando ci rivolgemmo a loro per portare questo e quello ci venne detto che di queste cose ce ne erano già abbastanza (per non parlare dei dialoghi fra loro che abbiamo ascoltato senza essere notati)... Per fortuna non tutti sono così altrimenti ci sarebbe davvero da piangere a dirotto!!! E invece, per quanto riguarda lo tzunami che colpì tanto la Thailandia quanto il Srilanka l'India etc. ...mbeh non potete capire come ci sono rimasta male che la Thailandia (regno indiscusso di turismo - anche se non soprattutto sessuale - è stata la prima ad essere ricostruita/aiutata... stendo un velo pietoso, guarda, che è meglio!) vabbe', anzi, vammale! non si fa così!!! Certo che se fossimo tutti buoni questa non sarebbe più la Terra ma il Paradiso! e però?? il fatto del "come in Cielo così in Terra"? questa qualcuno me la dovrà spiegare meglio :-) alla prox

sabato 3 gennaio 2009

cosa e come (?!?)

Cosa posso fare per aiutare?
Come posso farlo per non offendere?
Ieri, uscita dalla struttura ospedaliera dove mi hanno fatto un esame di controllo, mentre aspettavo il mio querido che mi portasse qualcosa da mangiare (io non potevo entrare nei negozi o comunque stare a contatto con gli altri perché "radioattiva"!), nell'arco di pochi minuti ho visto più di una persona che cercava nei secchioni dei rifiuti qualcosa che potesse tornargli utile...
Sotto il periodo festivo c'è tanta gente che butta di tutto e di più
Tra le grandi abbuffate (che poi fanno più male che bene) e tutti quei regali inutili (per la maggior parte delle volte) si riesce a "buttare" anche in periodi di crisi come questo!
Ho pensato di voler dargli qualcosa ma era già palese sui loro volti quel senso di "non volersi far vedere"... che mi sono risentita io! Non volevo offendere.
Soltanto stamattina mi sono ricordata di un "metodo" carino ed efficace per aiutare e non offendere.
Soltanto stamattina mi sono ricordata di una lezione di vita regalatami da Rima più di 20 anni fa.
Vi racconto com'è andata perché la mia esperienza sia anche la vostra:
"Eravamo a fare la spesa in un supermarket. Rima nota una vecchina. Capisce che non se la passa molto bene. Neanche noi ce la passiamo bene, ma lei più di noi. A Rima viene un'idea. Mi dice che se arrotoliamo qualche banconota (all'epoca c'erano le lire e quindi abbiamo arrotolato qualche mille! nelle nostre possibilità), possiamo dargliele dicendole che se l'è appena perse e che noi che stavamo dietro a lei le abbiamo viste e gliele vogliamo restituire. L'idea ha avuto successo. La vecchina non si è offesa e ha accettato quel piccolo contributo finanziario".
Se mi fosse venuta in mente ieri questa splendida lezione di vita, avrei aiutato quelle due persone (nelle mie possibilità ovviamente!) e senza offenderle.
Detto ciò vi invito a riflettere sul vostro superfluo, vi invito a NON mettere nei cassonetti cose (o cibi) che si possono utilizzare ma di porli magari in una scatola affianco ai secchioni (chi cerca lo fa in quei posti!). Magari una scatola chiusa e magari con su scritto "qui c'è questo... e quello".
Inventiamocelo il modo di aiutare senza offendere ma è d'obbligo ricordarci di NON SPRECARE CIBO/UTILIZZARE AL MEGLIO IL NOSTRO SUPERFLUO.
meditate gente, meditate...
BUON 2009 A TUTTI