giovedì 20 novembre 2008

Solidarietà!

Sveglia gente! E' l'ora della solidarietà morale e materiale, teorica e pratica...
Sveglia!!!!
Sono le cinque e tutto va male!!! Non vorrete mica aspettare l'ora della misericordia (cioè le 15.00, di tutti i giorni, tra l'altro!) per svegliarvi e cominciare a fare qualcosa per aiutare voi stessi e gli altri?!?
CAMBIA TE STESSO E CAMBIERAI IL MONDO
Quanto è vera questa frase detta e ridetta da una generazione all'altra?
Tanto, quanto è vero che chi scrive è sorellaluna!
Scommetto un pacchetto di liquirizie che non c'è al mondo persona o animale che non abbia bisogno d'aiuto.
Il mondo tutto ha bisogno d'aiuto: regno animale, regno vegetale, regno minerale...
Solo un cecato-sordo-senza-sensori non se ne accorgerebbe! (eppure mi viene qualche dubbio)
Forza, forza... la solidarietà non sta tutta nel donare un euro per tale causa, oppure scendere in piazza a protestare per la tal cosa, oppure indignarsi per l'altra cosa...
NONEEEE
Solidarietà è fare:
- parlare con la persona in difficoltà (magari ha solo bisogno di parlare/ascoltare);
- ascoltare chi vuole consigliarci (ci sta offrendo un'aiuto non ci sta rompendo le scatole);
- dare una canna da pesca ad un affamato (cosa ci fa con un'euro?);
- fare un viaggio on the road per incontrare il popolo (spendere i soldi fra il popolo è meglio che darli a chi ne ha già);
- non essere "complice" di un'ingiustizia girandosi dall'altra parte (intervenire in qualche modo);
(....)
eeeeeehhhh quanto sarebbe lunga la lista per dirvi come essere solidali (con...) e anche come fare in modo da non tarpare le ali a quel qualcuno che ci vuole offrire la sua solidarietà!
Ok, quel che è detto è detto e non mi dilungo oltre, ma vi lascio con un saluto-augurio-invito:
Buona solidarietà a tutti!

giovedì 13 novembre 2008

Buon Compleanno!

Tanti auguri per il tuo primo compleanno, Cheyenne! dalla tua zietta (che poi è anche la tua matrrrrrrina) che oggi ha mangiato troppa torta, accipicchia! Oggi c'è la luna piena ,e si vede nel cielo anche la stella più luminosa, nonostante abbia piovuto a dirotto tutto il giorno e ci sono tante nuvole ancora cariche d'acqua. Tuoni, pioggia e saette... ma abbiamo festeggiato il tuo primo compleanno alla grande! Auguri piccola Cheyenne! Cresci sana, forte e serena, e divertiti durante il corso della tua crescita. Tanti auguri anche a tuo zio Max che è nato "qualche anno" prima di te (non diciamo quanti!), nello stesso giorno: auguri Max! A te specialissimi auguri per questo nuovo compleanno. Che questo "giro di boa" cominci con positività e costruttività!

domenica 9 novembre 2008

HALOA (= mai soli!)

Se soffrite di solitudine, non credeteci troppo di essere davvero soli a questo mondo: in verità non siamo mai soli! Per rendersene conto basta concentrarsi un po' più del solito (e quindi, semplicemente un po'!, dato che la vita frenetica quotidiana non lascia alcun spazio alla concentrazione, alla percezione che va oltre i cinque sensi umani...) Haloa, gente! Haloa!